Sommelier Alessandra Pistoni
The best wine experience
Sono Alessandra Pistoni e sono una sommelier con la passione per il mare. Nel 2014 ho iniziato a lavorare nel settore nautico occupandomi di Silvica, una raffinata imbarcazione a vela d’epoca, per conto del Cantiere Navale de Cesari.
L’idea di realizzare il progetto Wine Lady è nata condividendo il piacere per l’ospitalità a bordo di Silvica. Così, avendo l’esigenza di conservare delle bottiglie di vino per gli ospiti durante gli eventi in barca, ho deciso di realizzare a bordo dell’imbarcazione una cantinetta.
Ci tengo moltissimo a coccolare bene chi sceglie di salire a bordo di Silvica, e così tra un brindisi e l’altro ho compreso quanto fosse importante l’argomento vino tra gli ospiti e come creasse momenti davvero piacevoli durante gli eventi in barca.
Da quel momento ho sentito la necessità di specializzarmi nel settore enologico e ho deciso, quindi, di iniziare un percorso formativo nel mondo del vino. Dopo vari corsi e studi, nel 2019 ho ottenuto il diploma di sommelier.
Parlando con gli ospiti che salivano a bordo di Silvica delle varie tipologie di vino, e facendo conoscere le mie personali selezioni, mi sono accorta con il tempo che riuscivo a trasmettere le sensazioni che percepivo in ogni bicchiere e in ogni cantina.
Proprio in quei momenti ho pensato di unire la mia passione per il vino e la mia passione per il mare dando vita a questo bellissimo progetto; ed è proprio cosi che è nato Wine Lady.
In questo sito parlerò principalmente di vino, proponendo bottiglie da me personalmente selezionate, di incantevoli esperienze di vacanze enogastronomiche e delle esclusive cene a bordo di Silvica.
La mia mission è quella di emozionare e coccolare i clienti, sia che transitino dal sito per un semplice acquisto di vini sia che scelgano di partecipare alle esperienze di Wine Lady.